Ilaria Fresia - Educatrice cinofila 

Mi chiamo Ilaria Fresia, sono educatrice cinofila AiCS di terzo livello e ho la passione per i cani, in particolare per la razza Siberian Husky ed i primitivi, per gli animali e la natura in generale fin da quando ero solo una bambina.                Mi sento fortunata, perché ho fatto della mia passione un lavoro e per questo devo ringraziare anche i miei fidati collaboratori a 4 zampe: Frost e Brave.

Tutto ha inizio quando arriva come un fulmine a ciel sereno il mio primo e tanto desiderato Siberian Husky, Frost, il quale, con la sua dolcezza, ma anche severità, mi ha indirizzato verso quello che sarebbe poi stato l’inizio del mio percorso cinofilo. Dopo un anno e mezzo dall’arrivo di Frost entra a far parte del nostro branco anche Brave, anch’essa una Siberian, ma caratterialmente diversa da Frost, una sfida per me. Loro sono i miei compagni di viaggio, entrambi mi danno la possibilità di migliorarmi sempre, mettendomi a di fronte a nuove esperienze, situazioni, nuove conoscenze, nuovi metodi e studi cinofili.

La mia mission?

Quella di creare una relazione solida tra il nucleo famigliare ed il proprio cane, base fondamentale per una buona convivenza, fornendo tutti gli strumenti e sviluppando le capacità per comprendersi meglio a vicenda. Solo dopo aver compreso il proprio cane, cosa lo spinge ad agire, quindi la sua motivazione di razza, la sua indole, il suo carattere e la sua singolarità si potrà trovare un punto d’incontro tra lui ed il proprietario, soddisfando le necessità di entrambi ed essendo orgogliosi del proprio partner sia dal punto di vista del cane che da quello dell’umano.

Questi siamo noi e se vorrete potrete far parte anche voi del nostro viaggio semplicemente contattandoci, saremo lieti di mettere a disposizione tutto il nostro bagaglio di conoscenze, sempre in evoluzione, per il benessere di un binomio uomo - cane.